Flexilit T
Prodotto bicomponente poliuretanico. Campi principali di impiego Preparazione delle superfici Modalità di applicazione Temperatura di applicazione
Strato di finitura elastica ad alta resistenza all'abrasione ed agli agenti atmosferici.
Le superfici devono essere asciutte, pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici, poliuretanici, epossipoliuretanici. E’ consigliata la carteggiatura se il supporto resinoso è vecchio o è stato posato da più di 72 ore, che rappresenta il tempo massimo di ricopertura dei fondi compatibili.
Previa accurata mescolazione della base con l’indurente, applicazione a spruzzo airless a rullo, o a pennello. Il prodotto applicato tal quale dà, dopo essiccamento, una superficie leggermente goffrata. La superficie finale può essere resa più liscia diluendo il prodotto con max 10% di SOLVENTE PUR. Per uniformare eventuali ritocchi eseguiti a pennello si consiglia di tamponare la superficie.
Per una più uniforme ed omogenea stesura del prodotto, e per evitare che si evidenzino le rullate, si consiglia di applicare il prodotto incrociando le rullate durante l'applicazione, avendo particolare cura nelle riprese.
Non è consigliabile applicare il materiale sotto i 10°C ed al di sopra dei 35°C. In nessun caso si deve applicare al di sotto dei 5°C. La temperatura del supporto deve essere almeno 3°C al di sopra del punto di rugiada.Prodotto bicomponente poliuretanico.