FLEXIGEL AS Rivestimento poliuretanico per superfici in calcestruzzo
Prodotto bicomponente poliuretanico fornito in due versioni: autolivellante per superfici in calcestruzzo o semitixo per superfici in asfalto | PREVENTIVO GRATUITO
Flexigel AS viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti continui con gradevole aspetto estetico, con buona resistenza meccanica e chimica e ai lubrificanti e ai carburanti. Viene fornito in due varianti, autolivellante per superfici in calcestruzzo o semitixo per superfici in asfalto, contattateci per maggiori informazioni.
Preparazione delle superfici
Le superfici devono essere completamente asciutte, pulite e, se in asfalto, ben compattate se di recente esecuzione. Strati superficiali poco consistenti devono essere asportati mediante fresatura o pallinatura. Nel caso di superfici bituminose è consigliato verificare la presenza di componenti oleosi liquidi nel conglomerato bituminoso. Tale prova può essere effettuata impiegando carta assorbente o carta da filtro per laboratorio tenendola premuta contro il supporto e verificando l’assenza di macchie oleose. a) Superfici in calcestruzzo: si consiglia di preparare la superficie mediante pallinatura o fresatura in relazione allo stato e consistenza del supporto. b) Superfici in asfalto: la preparazione deve essere effettuata mediante levigatrice orbitale con utensili diamantati.
Immagazzinaggio
Il prodotto teme fortemente l’umidità prima e durante l’applicazione. Deve essere conservato in luogo asciutto.
Norme di igiene e sicurezza
Materiale nocivo per ingestione eprolungato contatto con la pelle. Evitare pertanto questi contatti utilizzando idonei indumenti protettivi. È sconsigliata l’applicazione a spruzzo.
Scarica QUI la brochure Building Api |
|
- Natura del veicolo poliuretanico
- Contenuto in solidi 100%
- Punto di infiammabilità non infiammabile
- Peso specifico 1,50 ± 0,05 kg/dm3
- Colore neutro, grigio, avorio, rosso (altri colori a richiesta)
- Rapporti di impiego in peso base 82 - indurente 18
- Pot-life a 23°C 30 minuti circa
- Spessore film secco 1 mm circa
- Consumo per mm di spessore 1,5 kg/m2
- Intervallo di ricopertura a 23°C 10-24 ore
- Intervallo di ricopertura a 23°C per finiture diverse 24-72 ore
- Indurimento completo a 23°C 5 giorni
Confezionamento
Latte da kg 20 peso netto (base + indurente).