EPOLASTIC RP Verniciante a base di resine epossidiche a rapida essiccazione
Prodotto verniciante a due componenti a basso contenuto di solventi, e rapida essiccazione, a base di resine epossidiche modificate | PAVIMENTI IN RESINA
Epolastic RP è impiegato sia per la realizzazione di rivestimenti protettivi ed anticorrosivi ad alto spessore con adesione su diversi supporti, sia come componente aggiuntivo e fondamentale per cicli di protezione più complessi.
Preparazione delle superfici
Le superfici da trattare devono essere pulite e sgrassate con opportuni detergenti. Molare gli spigoli vivi e imperfezioni del supporto (gocce di saldatura, cordoni, ecc.) e sabbiare al grado SA 2½ e depolverare accuratamente. Su superfici preventivamente trattate con Shop-primer a base di zinco è sufficiente una leggera pulizia eseguita con spazzolatura meccanica. Piccole superfici possono essere preparate sostituendo alla sabbiatura una preparazione al grado ST 3. Dopo l’applicazione di Epolastic rp è necessario applicare due mani di finitura acrilica poliuretanica Flexilit pa.
Norme di igiene e sicurezza
Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Usare crema barriera, guanti, maschere. Il prodotto contiene sostanze infiammabili, evitare di applicare in presenza di fiamme libere.
Scarica QUI la brochure Building Api |
|
- Natura del veicolo epossidico modificato
- Contenuto in solidi in volume 65%
- Punto di infiammabilità 22°C
- Peso specifico circa 1,42 kg/dm3
- Viscosità Brookfield a a 23°C 6000-8000 cPs
- Colore base solitamente grigio, indurente trasparente
- Rapporti di impiego in peso base 92 - indurente 8
- Pot-life a 23°C 3 ore
- Consumo (spessore secco 0,140 mm) 0,300 kg/m2
- Essiccamento fuori polvere a 23°C 2 ore
- Tempo minimo di ricopertura a 23°C 15 ore
- Tempo massimo di ricopertura a 23°C 48 ore
- Indurimento completo a 23°C 8 giorni