PITTURA MURALE IDRO
Pittura murale con buona copertura e buon punto di bianco.
Caratteristiche principali
- Alto potere mascherante
- Finitura opaco/coprente
- Traspirante
Classificazione (UNI 8681) B4. C.O.A.2.HB
Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente ad
essiccamento fisico, opaca, vinilacrilica.
Classificazione COV (Direttiva 2004/42/CE)
Pittura murale per pareti e soffitti interni.
Valore limite UE di COV per Pittura Murale Idro (cat. A/a): 75 g/L (2007) / 30 g/L (2010). Pittura Murale Idro contiene al massimo 30 g/L di COV.
Ciclo applicativo
PARETI MAI DIPINTE
(intonaco civile nuovo stagionato, pannelli prefabbricati, gesso nuovo…)
asportare con spazzola di saggina il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con Stucco in Polvere , operando con rasate successive. Dopo 2-6 ore dall’ultima rasata, carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente.
Nella generalità dei casi applicare una mano di Fissativo Acrilico all’acqua, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di Pittura Murale Idro. Nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti, applicare sempre una mano di Fissativo a Solvente.
PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE CON PITTURE A TEMPERA
Ripulire accuratamente la superficie da spolverare o sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni. Dopo carteggiatura isolare le parti stuccate con una mano di Fissativo Acrilico all’acqua, se il supporto è molto sfarinante o parzialmente degradato, è necessario trattare la superficie con Fissativo a Solvente. Dopo 4-6 ore o 6-12 ore rispettivamente, applicare almeno due mani di Pittura Murale Idro.
PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE CON IDROPITTURE LAVABILI
Ripulire accuratamente la superficie, stuccare le eventuale imperfezioni, carteggiare e spolverare. Isolare le parti stuccate con una mano di Fissativo Acrilico all’acqua, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di Pittura Murale Idro.