MICOGEN Pittura Antimuffa
Pittura murale antimuffa ad ampio spettro a base di resine vinilversatiche .
Caratteristiche principali
Azione protratta nel tempo
Elevato punto di bianco
Finitura opaca
Lavabilità > 5000 colpi spazzola
Classificazione (UNI 8681) B4. C.O.A.2.HB
Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, vinilacrilica.
Classificazione COV (Direttiva 2004/42/CE) Pitture murali per pareti e soffitti interni.
Valore limite UE di COV per Micogen (cat. A/a): 75 g/L (2007) / 30 g/L (2010). Micogen contiene al massimo 30 g/L di COV.
Ciclo applicativo
INTONACO CIVILE NUOVO STAGIONATO: spazzolare asportando eventuali residui di lavorazione e polvere, applicare una mano di Fissativo Acrilico all’acqua o di Fissativo a Solvente. Tale fissaggio permette un risparmio del consumo di idropittura, poiché rende più scorrevole e meno assorbente la superficie, e tutto il ciclo di verniciatura offre più garanzie di aderenza e duratura. Applicare quindi due o più mani di idropittura diluita come consigliato intervallate di 5-6 ore circa se si opera in condizioni ambientali normali, prolungate tale intervallo se le condizioni sono peggiori.
INTONACO E GESSO TRATTATI CON IDROPITTURE IN FASE DI DISTACCO: Inumidire la vecchia idropittura con una spugna bagnata e raschiare con una spatola. Procedere quindi come sui muri nuovi.
CEMENTO ARMATO-PANNELLI PREFABBIRCATI: procede come per intonaco nuovo usando però il Fissativo a Solvente.
GESSO NUOVO: applicare una o più mani di Fissativo a Solvente. Se la parete presenta imperfezioni leggere si può usare come fissativo anche la nostra Pittura Riempitiva Bianca. Ad essiccazione avvenuta si carteggia a secco e se durante questa operazione si scopre in qualche parte il supporto, riprendere ancora con la Pittura Riempitiva Bianca. Si ottiene, in tal modo una superficie piena, levigata, senza difetti, con le più alte garanzie di aderenza per idropitture e smalti.
Nel caso in cui si voglia procedere ad un trattamento completo, si consiglia di applicare sul supporto preventivamente preparato, il nostro Detergente Antimuffa per pareti.
Norme Precauzionali
Se il prodotto viene usato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Da non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande, recipienti destinati a contenerne. Non nebulizzare nell’aria ambiente. Da non vendersi sfuso. Conservare fuori della portata dei bambini. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostragli il contenitore o l’etichetta. Usare indumenti protettivi e guanti adatti. Non riutilizzare il contenitore. Seguire le indicazioni fornite dal produttore.