PRODOTTI :: PT05 Protettivo idrorepellente a base acquosa

PT05   Protettivo idrorepellente a base acquosa

PT05 Protettivo idrorepellente a base acquosa

Capitolato:

Protettivo idrorepellente specifico per materiali lapidei e manufatti assorbenti , facilmente degradabili soggetti all’effetto ‘spolvero’ . Tale protettivo deve risultare completamente invisibile ed essere in soluzione acquosa per facilitare la penetrazione dello stesso su supporti umidi , agevolando inoltre l’applicazione sia a pennello che a spruzzo . Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Descrizione:

Soluzione acquosa di metilsiliconato.

Proprietà:

Rende i materiali idrorepellenti senza alterarne l'aspetto cromatico. Non forma film. L'idrorepellenza impedisce la penetrazione dell'acqua e dello sporco da questa veicolato, agendo cosi da antimacchia e ritardando tutti i fenomeni di biodeterioramento. Ha un'ottima resistenza ai raggi solari. Inoltre, possedendo la proprietà di apportare sali ricostituenti del legante calcareo, è particolarmente adatto al trattamento protettivo-consolidante delle arenarie.

Destinazione:

Manufatti e pietre naturali assorbenti.

Uso:

Il prodotto pronto all'uso va distribuito con pennello a fibre sintetiche o con vaporizzatone a bassa pressione fino a completa saturazione del supporto. In ogni caso sarà necessario: - che il supporto sia ricettivo. - evitare di applicare in condizioni di gelo o forte calore. - evitare colature su zone già trattate ed il ristagno su particolari come soglie, decori,ecc. - proteggere vetri ed alluminio. Il prodotto reagisce per contatto con l'aria entro 24 ore. In tale fase proteggere dalla pioggia. Per ottenere un effetto antimbrattamento da vernici rifinire con PTO 10.

Resa:

Indicativamente 5 - 10 mq. per Kg. di prodotto.

Avvertenze:

Prodotto destinato ad uso professionale. Liberare l‘area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. Può attaccare l'alluminio. L'operatore dovrà essere equipaggiato con maschera, tuta, guanti e quant'altro previsto dalle vigenti norme di sicurezza per la manipolazione di sostanze alcaline. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall’uso improprio del prodotto