IDRO PTA ANTIMACCHIA per pavimentazioni esterne in cotto e mattoni
Trattamento antimacchia per pavimentazioni esterne in cotto e mattoni
Trattamento impregnante antimacchia all’acqua per pavimenti esterni in cotto.
Prodotto a base di fluoropolimeri in soluzione acquosa specificamente formulato per il trattamento idro ed oleorepellente delle pavimentazioni in cotto, mattoni e manufatti assorbenti poste all’esterno (tipo IDRO PTA della CIR). Deve ridurre il fenomeno di sgretolamento per gelività e la formazione di muschi e licheni che rendono scivolosa la pavimentazione. Deve favorire l’eliminazione delle salnitrazioni ed impedire la penetrazione dello sporco e degli inquinanti atmosferici. Deve rendere i materiali resistenti alle macchie di natura grassa ed oleosa, deve essere traspirante e deve lasciare inalterato l’aspetto cromatico della superficie trattata. Deve essere facilmente applicabile a pennello o a spruzzo. Deve essere reversibile. Il prodotto in oggetto deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.
Destinazione d'uso
Pavimentazioni esterne in cotto, mattoni e manufatti assorbenti. Cotto antico, fatto a mano e/o ad alta porosità ed assorbenza.
Uso
Applicare il prodotto solo su superfici assorbenti, pulite ed asciutte. Il prodotto è già pronto all’uso e può essere applicato, a seconda delle necessità, con pennello morbido in fibre naturali o vaporizzatore a bassa pressione, applicando due mani successive, bagnato su bagnato, in modo uniforme ed evitando ristagni superficiali. In caso di supporti particolarmente assorbenti, applicare fino a saturazione degli stessi. Attendere l’asciugatura del pavimento al fine di valutare l’efficacia del trattamento. Evitare detersivi caustici, acidi, ammoniaca o varechina. Effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.
Resa
A titolo indicativo 5 - 15 mq. per lt. di prodotto (trattamento completo). La resa del prodotto varia al variare dell’assorbimento dei diversi tipi di cotto.
- Aspetto: liquido paglierino
- Peso Specifico: 1 Kg/l ±0,1
- Confezioni: taniche in plastica da 2 / 5 / 10 litri
- Prodotto destinato ad uso professionale.
- Temperature d’impiego da + 5° C a + 35° C
- Non applicare in condizioni di forte umidità, di pioggia imminente e in condizioni di pieno sole.
- Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
- Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
- Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.