PRYMER ACQ Superconcentrato all?acqua Fissativo all?acqua
PRYMER ACQ è un fissativo uniformante e consolidante per superfici murali esterne ed interne a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa. Adatto all’impiego su intonaci civili di malta cementizia, calce, malta bastarda o equivalente, intonaco a gesso per interni, vecchie pitture o rivestimenti.
Può essere pigmentato con le paste coloranti fino ad un massimo dell’8% in peso prima della diluizione per uniformare leggermente la tinta del fondo ed evidenziare le zone trattate.
Superfici interne a base gesso: eseguire eventuali stuccature con STUCCO EXTRA previo consolidamento della parte con PRYMER ACQ. Attendere 24 ore e carteggiare se necessario. Riapplicare PRYMER ACQ.
Superfici murali nuove e stagionate: ripulire accuratamente, asportando ogni traccia di polvere. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto. Effettuare eventuali rappezzi e/o rasature con materiali compatibili (V. gamma VIERO) e lasciare stagionare.
Vecchie pitture e rivestimenti sfarinanti : verificare preventivamente che siano ben ancorati al fondo. Asportare eventuali piccole parti decoese, pulire da polvere e sporcizia. Effettuare eventuali stuccature con materiali idonei previo consolidamento della parte con PRYMER ACQ e lasciare stagionare.
In presenza di muffe bonificare con D.V.B. PRYMER ACQ non è indicato qualora si debbano fissare superfici sverniciate con sverniciatore o similari.
Il prodotto va applicato a pennello o rullo di pelo, in modo omogeneo, senza colature, in una o più mani in funzione del tipo di supporto da consolidare.
Nel caso di superfici poco assorbenti evitare la formazione di una pellicola traslucida in modo da non rendere difficoltosa l’applicazione della successiva finitura.Se colorato con PASTA-COLORE, mescolare molto bene prima di diluire e durante l’applicazione. Lavare gli attrezzi con acqua subito dopo l’uso.