API si rinnova
Dopo 50 API si rinnova.
La nuova immagine esprime il concetto di superficie, una campitura di colore che, in modo dinamico, prende vita e forme diverse sui materiali di comunicazione. Il marchio Api diventa così una più chiara identificazione tra chi siamo e cosa facciamo.
API entra in parallelo a far parte del gruppo RPM, una holding company formata da più di 9000 persone in tutto il mondo, portando la sua decennale esperienza nel settore navale. RPM annovera tra le aziende del gruppo alcuni tra i leader mondiali nel settore delle resine, dei rivestimenti speciali, dei sigillanti, dei materiali per l’edilizia e servizi sia per la grande industria, sia per il fai-da-te. I prodotti vanno dagli anticorrosivi ai rivestimenti per pavimentazioni e ai prodotti chimici per applicazioni speciali.
Il ramo industriale annovera marchi come Stonhard, Tremco, Carboline, Flowcrete, con cui API sta creando nuove sinergie.
Anche il sito aziendale è stato completamente ripensato, e non solo dal punto di vista grafico, perché sia più fruibile sia da parte dei professionisti del settore resine, sia da parte degli utenti finali (privati, architetti, designers, titolari di aziende, …)