RETRON Fondo - Finitura Acrilica ai Fosfati DTM 10 Gloss 773.000 ZETAGI VENEZIANI
Eccellente adesione su acciaio, acciaio zincato ed elevata resistenza chimica, durezza e flessibilitą.
Prodotto poliuretanico bicomponente formulato con resina acrilica ossidrilata non modificata, da reticolare con catalizzatore isocianico alifatico o semialifatico.
Il fondo retron acrilico garantisce eccellente adesione su acciaio, acciaio zincato e dopo verifica sulla maggior parte degli altri metalli, ottima bagnatura del substrato ed elevata resistenza chimica ,durezza e flessibilità.
Possiede inoltre, unitamente ad un’ottima resistenza all’abrasione, un’ elevata adesione ed inerzia chimica anche su calcestruzzo: può essere pertanto utilizzato anche per rivestire supporti di questo tipo.
La presenza di fosfato di zinco permette un’elevata protezione contro la dissoluzione anodica e ritardo nella formazione della ruggine. Mostra tolleranza a condizioni di applicazione e del supporto non ottimali.
E’ raccomandato ove si desideri offrire protezione ad alto livello in vari cicli di verniciatura a diverso grado di
resistenza.
Può essere utilizzato:
con catalizzatore per acrilici e sintetici R.E. codice 730021, o catalizzatore alifatico alto solido codice 730027, (entrambi alifatici e non ingiallenti), da utilizzare come fondo o fondo-finitura a mano unica su ogni tipo di supporto e come intermedio o finitura sulla maggior parte dei primers. Può essere applicato anche su strutture dove la verniciatura risulta difficoltosa e per il rifacimento di strutture già verniciate. La sovracatalisi è consigliata in particolar modo quando il prodotto viene utilizzato in condizioni gravose come fondo finitura su zincato o comunque per aumentare la resistenza chimica, meccanica e migliorare la resistenza all’abrasione.
L’utilizzo del catalizzatore alifatico permette di ottenere un film più elastico. Con catalizzatore per acrilici e sintetici R.E .SA codice 730022 (semialifatico, se esposto alla luce mostra un contenuto ingiallimento) da utilizzare come fondo o intermedio su acciaio.