Le Classiche - L'Originale per esterni
Antiche Terre Fiorentine
La prestigiosa decorazione per gli esterni più ricercati. Antiche terre fiorentine Esterne, è una tipologia di decorazione che è una straordinaria miscela di sottili, eleganti e preziose sfumature.
I patrimoni storici sono parte essenziale della nostra identità culturale, la Candis, forte della propria esperienza maturata negli anni, dopo aver ideato Antiche Terre Fiorentine, propone Antiche Terre Fiorentine Esterne, una decorazione che è una straordinaria miscela di sottili, eleganti e preziose sfumature.
Antiche Terre Fiorentine Esterne, grazie a tali particolarità, sarà il vero punto di riferimento delle decorazioni artistiche del nuovo millennio.
Antiche Terre Fiorentine Esterne è una decorazione per chi crede che le particolarità siano la vera ricerca della perfezione.
Il ciclo comprende:
Primer Silossanico per Esterno
Fissativo murale a base di emulsioni silossaniche adatto per il ciclo applicativo esterno. Il Primer Silossanico è da impiegarsi solamente nei casi in cui la parete si presenti effettivamente da trattare con il Primer stesso: es. pareti sfarinanti, intonaci vecchi,polverosi o rovinati.
Fondo per Antiche Terre Fiorentine per Esterno
l fondo per ATF Esterno deve essere in tinta coordinata con il colore di ATF scelto da catalogo. La parete deve essere nuova o ripulita perfettamente dalla vecchia pittura. Il fondo per ATF per Esterno va applicato in 2 mani. La diluizione consigliata per la 1° mano di fondo è del 25%-40% con acqua. La diluizione per la 2° mano di fondo è del 15%-20% con acqua. L’applicazione del fondo diluito può essere effettuata sia a rullo sia a pennello. La resa indicativamente è di circa 180-250 gr/mq.
Antiche Terre Fiorentine per Esterno
Attendere la completa asciugatura del fondo per Esterni quindi procedere con una mano di ATF per Esterno nel colore scelto. L’applicazione dell’ATF per Esterno viene eseguita adoperando l’apposito pennello ATF Esterno Candis. L’applicazione dell’ATF per Esterno è eseguita incrociando le pennellate e facendo circa 1-2 mq. per volta. Successivamente si regolarizza ripassando leggermente con il pennello scarico. Continuare a decorare, seguendo gli esempi precedenti, altri 1-2 mq. adiacenti ai primi ecc. La resa indicativamente è di circa 250gr./mq.
Protettivo AP Silossanico Anti UV
Completare il ciclo di lavorazione applicando dopo almeno 48 ore dalla stesura delle ATF per Esterno, il Protettivo AP Silossanico anti UV. Il Protettivo AP può essere facilmente applicato con pennello, rullo di lana a pelo raso o a spruzzo. La resa indicativa varia da 40 a 80 gr./mq a seconda del muro da trattare e dall’attrezzo impiegato.
La Candis Srl quindi, in qualità di produttore e rivenditore del ciclo decorativo completo e integrato denominato Antiche Terre Fiorentine, detentrice inoltre di regolare brevetto riguardante tali prodotti (brevetto n. P.IT.1303181 - P.P.99123497.2), si ritiene sollevata da qualsivoglia responsabilità non garantendo in alcun modo applicazioni, lavori, pose in opera e manufatti sia all’interno che all’esterno che non rispettino la totalità del ciclo applicativo come precedentemente esposto in ogni sua parte, si riserva inoltre la facoltà di operare sui singoli prodotti facenti parte del ciclo applicativo integrato al fine di apportare agli stessi migliorie tecniche/applicative.