PRODOTTI :: GLASS PROTECTOR

GLASS PROTECTOR

GLASS PROTECTOR

Protettivo idro-oleorepellente per vetrate in genere

Protettivo idro ed oleo-repellente a solvente, ad azione antimacchia per superfici vetrate.

Protettivo idro ed oleo-repellente a base di particolari fluoropolimeri silanizzati in miscela solvente inerte, specifico per vetrate in genere (tipo GLASS PROTECTOR della CIR). Deve rendere i materiali idro ed oleo-repellenti evitando il deposito dell'acqua, dello smog e dello sporco di natura grassa e facilitarne la pulizia ("Easy to clean"). La particolare formulazione deve permettere un'ttima adesione del prodotto sui supporti da trattare senza influenzarne l'aspetto cromatico. Deve avere elevata resistenza ai raggi UV ed alle intemperie. Deve essere reversibile. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Destinazione d'uso
Superfici vetrate in genere.

Proprietà
Prodotto a base di particolari fluoropolimeri silanizzati in miscela solvente inerte. Il prodotto ha la capacità di rendere i materiali trattati altamente idro ed oleo-repellenti proteggendoli dall'acqua, dagli inquinanti in essa disciolti, dalla formazione di patine di ghiaccio, dallo smog e dalle sostanze di natura grassa rendendone estremamente più facile la pulizia ("Easy to clean"). La nano-molecola di cui è costituito il principio attivo riesce a legarsi chimicamente anche su supporti praticamente inassorbenti come il vetro, creando uno strato nanometrico invisibile ed impercettibile. GLASS PROTECTOR è resistente alle intemperie, agli agenti esterni ed ai Raggi U.V. La sua applicazione non altera l'aspetto cromatico del supporto. Il prodotto è reversibile con i comuni detergenti a base solvente.

Uso
Applicare il prodotto solo su superfici perfettamente pulite, sgrassate ed asciutte: è fondamentale prestare attenzione alla pulizia delle superfici da trattare, in quanto una cattiva pulizia può influenzare la buona riuscita del trattamento. GLASS PROTECTOR deve essere applicato servendosi dell'apposito vaporizzatore, uniformando immediatamente la stesura del podotto con carta assorbente. Questo procedimento è essenziale per rendere uniforme ed omogeneo il trattamento e, allo stesso tempo, rimuovere gli eccessi di prodotto che se non rimossi potrebbero creare antiestetiche alonature. Dopo aver steso la prima mano ed averla uniformata con la carta, attendere 15 minuti dopodiché applicare una seconda mano seguendo le stesse modalità sopra descritte. Evitare l'utilizzo di prodotti contenenti alcool o altri solventi per la manutenzione. Attendere almeno 48 ore al fine di valutare l'efficacia del trattamento. Effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

Resa
A titolo puramente indicativo 32-48 mq/l di prodotto (trattamento completo).

  • Aspetto: liquido trasparente incolore
  • Peso Specifico: 0,79 Kg/l ± 0,1
  • Riduzione assorbimento d’acqua: >80%
  • Confezioni: flaconi in plastica da 250 ml.   

 

 

  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Temperature d'impiego +5°C/+35°C
  • Non applicare in condizioni di pioggia imminente e in condizioni di pieno sole.
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza. 
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l'utilizzo del prodotto.