SALVA CUCINA
Trattamento per la protezione finale di piani da lavoro di cucine o supervici dove vengono lavorati alimenti
Trattamento poliuretanico monocomponente in base solvente ed a elevata resistenza, per la protezione finale di TOP-CUCINA.
Destinazione d'uso
Piani da lavoro di cucine (TOP-CUCINE) o di superfici dove vengono lavorati alimenti, realizzati in pietra naturale o in materiale sintetico.
Uso
SALVA CUCINA è già pronto all’uso e NON deve essere ulteriormente diluito, pena l’alterazione del suo equilibrio catalitico e relativo non corretto funzionamento finale. Applicare SALVA CUCINA sulla superficie da proteggere stendendolo con il rullo in dotazione. E’ comunque possibile stendere il prodotto anche con pennello morbido in fibra naturale. SALVA CUCINA è autolivellante: una volta disteso sulla superficie, basterà attendere la sua asciugatura. E’ sufficiente applicare una mano di prodotto per garantire un elevato grado di protezione: in caso di necessità particolari, si può applicare una seconda mano dopo 6/8 ore dall’asciugatura della prima. Al fine di ottimizzare il risultato è importante applicare e stendere il prodotto in maniera uniforme. Attendere la completa asciugatura al fine di valutare l’efficacia del trattamento. Per una corretta manutenzione delle superfici trattate si raccomanda di utilizzare un detergente neutro (come PULI PAV) oppure di un tradizionale sgrassatore da cucina; evitare in ogni caso l’utilizzo di prodotti impropri. Effettuare, se possibile, dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di verificare l’adesione e la resistenza del prodotto alle particolari condizioni di utilizzo finale e per evitare possibili effetti indesiderati. Una volta aperto il barattolino, SALVA CUCINA deve essere interamente consumato per evitare che eventuali rimanenze diventino poi inutilizzabili.
Resa
A titolo puramente indicativo, 10-15 mq/l di prodotto (1 mano).
- Aspetto: liquido viscoso trasparente incolore
- Peso Specifico: 0,95 Kg/l ± 0,1
- Confezioni: barattolino metallico da 250 ml
- Prodotto destinato ad uso professionale.
- Non applicare in condizioni di pioggia imminente e in condizioni di pieno sole.
- Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
- Non fumare né usare fiamme libere durante l'applicazione.
- Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
- Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l'utilizzo del prodotto.