CIR TONO PLUS : idro-repellente ed antimacchia per pavimentazioni in cotto e pietra naturale
Trattamento impregnante tonalizzante a solvente per pavimenti esterni o interni in cotto e pietra.
Prodotto a base di resine alchidiche e silossani in miscela solvente specificatamente formulato per il trattamento idro-repellente ed antimacchia delle pavimentazioni in cotto e pietra naturale (tipo CIR TONO PLUS della CIR). Deve ridurre il fenomeno di sgretolamento per gelività e la formazione di muschi e licheni che rendono scivolosa la pavimentazione. Deve favorire l’eliminazione delle salnitrazioni ed impedire la penetrazione dello sporco e degli inquinanti atmosferici. Deve impedire la penetrazione di macchie di natura grassa ed oleosa e deve conferire un gradevole “effetto bagnato” alla superficie trattata. Deve essere facilmente applicabile a pennello o con panno morbido. Deve essere reversibile. Il prodotto in oggetto deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.
Destinazione d'uso
Pavimentazioni esterne ed interne realizzate in cotto o pietra naturale assorbente.
Uso
Applicare il prodotto solo su superfici assorbenti, pulite ed asciutte. CIR TONO PLUS è già pronto all’uso e può essere applicato, a seconda delle necessità, con pennello morbido in fibre naturali o panno morbido non sfilacciante. Su superfici compatte, è sufficiente applicare un’unica mano di prodotto. Su superfici molto porose ed assorbenti, è possibile applicare una seconda mano di CIR TONO PLUS in caso si desideri ottenere un effetto estetico finale più marcato. Stendere comunque il prodotto sulla superficie in maniera uniforme, evitando ristagni superficiali. Attendere l’asciugatura del pavimento al fine di valutare l’efficacia del trattamento ed il risultato estetico. La manutenzione quotidiana delle pavimentazioni trattate con CIR TONO PLUS può essere effettuata utilizzando detergenti a pH neutro (tipo PULI PAV) come un normale detergente per pavimenti. Evitare detersivi caustici, acidi, ammoniaca o varechina. Effettuare sempre dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati. Dopo qualche anno, se occorre, è possibile rinnovare il trattamento applicando, su supporto pulito ed asciutto, un’ulteriore mano di CIR TONO PLUS. Risolvere eventuali problemi di umidità di risalita prima di effettuare il trattamento con CIR TONO PLUS.
Resa
A titolo puramente indicativo 10- 15 mq. per lt. di prodotto. La resa del prodotto varia in base al grado di assorbimento dei diversi tipi di materiale da trattare.
- Aspetto: liquido trasparente paglierino
- Peso Specifico: 0,90 Kg/l ±0,1
- Confezioni: Flaconi da 1 litro o taniche in plastica da 5 litri.
- Prodotto destinato ad uso professionale.
- Temperature d’impiego: +5°C/+35°C
- Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
- Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
- Non applicare in condizioni di pioggia imminente o di pieno sole.
- Non fumare né usare fiamme libere durante l’applicazione.
- Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.