PLASTIGEL ATOSSICO Rivestimento per serbatoi per alimenti
Prodotto a due componenti a base di resine epossidiche liquide, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 21-3-73 | SPEDIZIONE GRATUITA
Plastigel Atossico è il prodotto ideale per il rivestimento di serbatoi ìn ferro o calcestruzzo destinati a contenere prodotti alimentari e anche prodotti chimici. Il prodotto è conforme al decreto del Ministero della Sanità del 21-3-73 e successive modifiche.
Preparazione delle superfici
Il prodotto si applica sempre su supporti asciutti e perfettamente puliti. a) Su superfici in acciaio la preparazione del supporto deve essere eseguita mediante sabbiatura a secco al grado SA 2½ (SIS 055900-1967), seguita da accurata depolveratura. Molatura con disco abrasivo di tutti gli spigoli vivi, le sbavature, cordoni di saldatura, ecc. Quando il prodotto viene applicato a spruzzo, è necessario preventivamente applicarlo con pennello su spigoli, angoli e cordoli di saldatura. b) Per superfici in calcestruzzo si consiglia di preparare le superfici mediante sabbiatura a secco, seguita da accurata depolveratura. Regolarizzazione delle superfici mediante rasatura con malta cementizio-polimerica PLASTERCOAT e successiva applicazione di fondo promotore di adesione PRIMER AQ, dato a rullo previa miscelazione con cemento PTL 325 in rapporto 1:1. Prima di immettere nelle cisterne acqua potabile o altre sostanze alimentari, è necessario effettuare un accurato lavaggio delle superfici rivestite con acqua e detersivi, utilizzando appositi spazzoloni. Il lavaggio può essere effettuato anche a spruzzo, utilizzando però acqua calda e detersivi. In alternativa si suggerisce il riempimento delle cisterne con acqua, per un periodo di 7-10 giorni. Trascorso detto periodo procedere allo svuotamento delle cisterne.
Scarica QUI la brochure Building Api |
|
- Natura del veicolo epossidico
- Contenuto in solidi in volume 100%
- Punto di infiammabilità >60°C
- Peso specifico 1,85 kg/dm3
- Colore ocra
- Rapporti di impiego in peso base 83,5 - indurente 16,5
- Pot-life a 23°C 40 min circa
- Spessore film secco 0,200 mm realizzato con uno strato