CICLI STANDARD PER L'EDILIZIA API
La norma UNI 10966 classifica i sistemi resinosi in:
Incorporati: sistemi trasparenti, che non formano strato pellicolare superficiale,vengono assorbiti dal supporto ed hanno funzione di consolidamento superficiale, rendere la superficie antipolvere, rendere la superficie idrorepellente. Il prodotto si insinua nelle porosità superficiali del supporto riempiendo quelle più piccole e riducendo il diametro di quelle più grandi depositandosi sulle pareti. Non è un sistema impermeabile è un sistema traspirante. Gli strati sono solitamente due, strati successivi ovviamente possono portare alla completa saturazione e quindi formare un film, seppur sottile, non traspirante.
Riportati: sistemi resinosi pigmentati, che formano uno strato pellicolare o spesso sulla superficie del supporto. Quando lo spessore del rivestimento supera i 500 m può essere garantita una completa impermeabilizzazione del sistema e, qualora richiesta, una discreta resistenza chimica ad agenti aggressivi che i prodotti impiegati posssono resistere. I sistemi riportati, come più appressso definito, vengono distinti in funzione delo spessore finale secco che si raggiunge dopo l’applicazione. È chiaro che tutti i tipi di sistemi, possono essere impiegati tra loro in abbinamento: ad esempio l’impregnazione con un film sottile, oppure un multistrato con autolivellante, o anche una malta spatolata e sopra un rivestimento di altra tipologia.
Di seguito i nostri sistemi resinosi incorporati:
APIDUST Approfondisci
Trattamento impregnante trasparente per pavimenti in calcestruzzo. La sua formulazione a base di resine epossidiche bicomponenti all’acqua lo rende particolarmente indicato per ambienti soggetti a traffico veicolare. Risolve il problema della produzione di polvere al passaggio dei carrelli. Riduce l’assorbimento dei liquidi facilitando la pulizia del pavimento. Produce un piacevole “effetto bagnato” che dona lucentezza al pavimento e ne esalta le sfumature cromatiche.
Prodotti impiegati:
Epolit trasparente antipolvere
APIDUST MONO Approfondisci
Trattamento impregnante consolidante trasparente per superfici orizzontali e verticali in pietra naturale, cotto e cemento. La sua formulazione, a base di resine poliuretaniche monocomponenti in fase solvente lo rende indicato per la protezione di superfici porose, anche all’esterno. Riduce l’assorbimento dei liquidi facilitandone la pulizia. Consolida i pavimenti in cemento aumentandone la resistenza all’usura ed eliminando il rilascio di polvere. Produce un piacevole effetto bagnato.
Prodotti impiegati:
Flexilit impregnante mono
Di seguito i nostri sistemi resinosi riportati:
APITOP W Approfondisci
Rivestimento continuo pigmentato traspirante a film sottile per pavimentazioni civili e industriali in calcestruzzo con presenza di umidità e soggette a traffico leggero. Sistema costituito da resine poliuretaniche all’acqua, indicato anche per utilizzo all’esterno. Impedisce il rilascio di polvere e l’assorbimento dei liquidi, rendendo le superfici facili da pulire. Resiste al transito di persone e veicoli. Colora piacevolmente il pavimento.
Prodotti impiegati:
Epolit trasparente antipolvere
Flexilit aq oppure Flexilit wa
APITOP ECO Approfondisci
Rivestimento continuo pigmentato a film sottile per pavimentazioni civili e industriali in calcestruzzo soggette a traffico leggero. Sistema costituito da resine epossidiche all’acqua. Impedisce il rilascio di polvere e l’assorbimento dei liquidi, rendendo le superfici facili da pulire. Resiste al transito di persone e veicoli. Colora piacevolmente il pavimento e le paretI.
Prodotti impiegati:
Finitura 2
APITOP Approfondisci
Rivestimento continuo pigmentato a film sottile per pavimentazioni civili e industriali in calcestruzzo soggette a traffico leggero. Sistema costituito da resine epossidiche all’acqua e poliuretaniche a solvente, indicato anche per utilizzo all’esterno. Impedisce il rilascio di polvere e l’assorbimento dei liquidi, rendendo le superfici molto facili da pulire. Resiste al transito pedonale e di veicoli. La vasta gamma di colori permette di delimitare le zone a seconda delle diverse destinazioni d’uso delle superfici.
Prodotti impiegati:
Finitura 2
Flexilit
MULTIFLOOR ECO Approfondisci
Pavimento in resina continuo pigmentato traspirante a medio spessore per ambienti industriali con presenza di umidità e soggetti a traffico intenso. Sistema costituito da più strati di resine epossidiche all’acqua e quarzi minerali ad elevata durezza. Ripristina e rinnova vecchie pavimentazioni controterra in cemento o piastrelle, rendendole impermeabili e facili da pulire consentendone al tempo stesso la traspirazione dell’umidità. Resiste al transito di muletti e carrelli. L’ampia gamma di colori permette inoltre di delimitare le varie zone con diversa destinazione d’uso (produzione, corsie, stoccaggio, ecc.).
Prodotti impiegati:
Apifloor eco
Flexilit aq oppure Flexilit wa
MULTIFLOOR Approfondisci
Pavimento in resina continuo pigmentato a medio spessore per ambienti industriali soggetti a traffico intenso. Sistema costituito da più strati di resine epossidiche senza solventi e quarzi minerali ad elevata durezza. Ripristina e rinnova vecchie pavimentazioni in cemento o piastrelle, rendendole impermeabili e facili da pulire. Resiste al transito di muletti e carrelli. L’ampia gamma di colori permette inoltre di delimitare le varie zone con diversa destinazione d’uso (produzione, corsie, stoccaggio, ecc.).
Prodotti impiegati:
Primer aq
Apifloor 354
Flexilit
MULTIFLOOR AT Approfondisci
Pavimento in resina antistatico a medio spessore per ambienti ove sia necessario ottenere una buona resistenza al traffico e contemporaneamente evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche sul piano di calpestio (laboratori di elettronica, locali di stoccaggio e lavorazione di esplosivi e sostanze infiammabili, ecc.). Sistema costituito da più strati di resine epossidiche senza solventi e da cariche conduttive ad elevata durezza. Rende le superfici trattate impermeabili e facili da pulire. Resiste al transito di muletti e carrelli. Il RIVESTIMENTO ANTISTATICO è conforme alle Norme del Comitato Elettrotecnico Italiano per i locali adibiti ad uso medico (CEI 64-4, Sezione 4, punto 3.4.02).
Prodotti impiegati:
Primer aq
Finitura 2 antistatica
Apifloor 903 antistatico
Flexilit
Finitura 2
APIFLOOR ECO Approfondisci
Pavimento in resina autolivellante traspirante ad alto spessore per ambienti con presenza di umidità (cantine, taverne, locali seminterrati, negozi, musei, ecc.). Sistema costituito da un unico strato di resina epossidica a base acqua, colata in opera ed opportunamente lavorata. Rende le superfici lisce ed impermeabili. Resiste al transito di persone e carrelli gommati. La superficie opaca conferisce al pavimento un piacevole aspetto naturale.
Prodotti impiegati:
Flexilit wa
Primer aq
Apifloor eco
APIFLOOR AT Approfondisci
Pavimento in resina autolivellante antistatico ad alto spessore per ambienti ove sia necessario ottenere la massima igiene e facilità di pulizia e contemporaneamente evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche sul piano di calpestio (sale operatorie, laboratori di micro-elettronica, camere sterili, clean rooms, ecc.). Sistema costituito da un’unico strato di resina epossidica conduttiva colata in opera ed opportunamente lavorata. Rende le superfici lisce, lucide, impermeabili ed estremamente facili da pulire. Disperde le cariche elettrostatiche. Resiste al transito di persone e carrelli gommati.
Prodotti impiegati:
Primer aq
Finitura 2 antistatica
Apifloor 903 antistatico
Flexilit
Finitura 2
APIMAXXI Approfondisci
Pavimento in resina continuo pigmentato ad altissimo spessore per ambienti industriali soggetti a traffico pesante. Sistema costituito da un massetto a base di resine epossidiche senza solventi e quarzi minerali ad elevata durezza. Ripristina la planarità di vecchie pavimentazioni in cemento o piastrelle, rendendole impermeabili e facili da pulire. Resiste al transito anche intenso di muletti e carrelli di qualsiasi tipo.
Prodotti impiegati:
Primer due
Apifloor legante 128
Apifloor 354
Flexilit
APIFLEXIPARK CS Approfondisci
Impermeabilizzazione continua carrabile elastica per coperture adibite a parcheggio (supermercati, centri commerciali, condomini, impianti sportivi). Sistema costituito da più strati di resine poliuretaniche senza solventi e quarzi minerali ad elevata durezza. Rende impermeabili terrazze parcheggio vecchie e nuove assorbendo senza problemi anche le piccole fessurazioni del supporto. Disponibile in una vasta cartella colori permette di migliorare l’aspetto delle superfici e di realizzare un’efficace segnaletica orizzontale, facilitando l’organizzazione dei flussi e la suddivisione delle zone.
Prodotti impiegati:
Primer aq
Flexiplast t
Flexigel as
Finitura 2
APIFLEXIPARK AS Approfondisci
Pavimentazione continua decorativa carrabile per superfici in asfalto (ingressi e parcheggi di centri commerciali, campi sportivi, autogrill, fiere, ecc). Sistema costituito da più strati di resine poliuretaniche senza solventi e quarzi minerali ad elevata durezza. Disponibile in una vasta cartella colori permette di migliorare l’aspetto delle superfici e di realizzare un’efficace segnaletica orizzontale, facilitando l’organizzazione dei flussi e la suddivisione delle zone. Riduce l’assorbimento d’acqua dell’asfalto aumentando la durata della copertura.
Prodotti impiegati:
Flexigel as
Finitura 2
BALCONY Approfondisci
Sistema in resina per terrazze impermeabilizzante.
Prodotti impiegati:
Primer due hs
Flexigel t
Flexilit
MONOFLOOR Approfondisci
Pavimento decorativo in resina ad alta resistenza all’usura per ambienti civili ed industriali soggetti a traffico intenso. Sistema costituito da più strati di resine epossidiche senza solventi e inerti colorati ad elevata durezza. Particolarmente indicato per supermercati, scuole, centri commerciali, asili, ospedali, industrie farmaceutiche, dove è necessario coniugare estetica ed elevate prestazioni. L’ampia gamma di colori, combinabili tra loro, permette di ottenere pavimenti personalizzati ed esclusivi e di distinguere le zone con diversa destinazione d’uso.
Prodotti impiegati:
Primer aq
Finitura 2
Apifloor 903
Apifloor legante vtr
Epoglass 910
APIVENICE Approfondisci
Pavimento in resina alla veneziana ad altissima resistenza all’usura per ambienti civili soggetti a traffico intenso. Sistema costituito da un impasto di granulati di marmo e resine epossidiche senza solventi, gettato in opera e successivamente levigato a piombo. Particolarmente indicato per superfici dove è richiesto un elevato livello estetico e facilità di manutenzione, laddove non è consentita la chiusura come centri commerciali, aeroporti, grandi alberghi, stazioni ferroviarie e marittime, musei. L’ampia gamma di colori, combinabili tra loro, permette di ottenere pavimenti personalizzati ed esclusivi, con effetti cromatici unici.
Prodotti impiegati:
Primer due
Apifloor legante 128
Contattateci per info e preventivi gratuiti!
Scarica QUI la brochure Building Api |
|