EFLOOR Smalto epossidico 2K ad acqua vernice per pavimenti per cemento e pavimentazioni industriali in cemento
Ottima adesione | Non richiede l’applicazione di primer | Ottima resistenza a benzina, olii e grassi
vernice per pavimenti con estrema facilità di applicazione a pennello o rullo a pelo rasato (quello utilizzato per gli smalti)
- Ottimo potere coprente
- Ottima adesione
- Non richiede l’applicazione di un primer
- Ottima resistenza a benzina, olii e grassi
- Rapida essiccazione
- Assenza di odori durante la posa
SETTORE DI IMPIEGO
Per la verniciatura a finire di pavimentazioni industriali in cemento. La superficie trattata risulta antipolvere ed impermeabile ad olii e grassi e resistente a benzina, acidi e basi deboli diluite. Adatto per pavimenti di magazzini, garage, industrie alimentari.
Prodotto idoneo per la pitturazione di vasche, pozzetti e manufatti a diretto contatto con acqua.
La versione neutra, se utilizzato come finitura trasparente, può dare origine a fenomeni di opalescenza e velatura superficiale, caratteristiche dei filler contenuti.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE DA RIVESTIRE
Pavimento nuovo:
prima di iniziare il lavoro verificare l’assorbimento d’acqua del supporto, che deve garantire una sufficiente porosità per essere ricoperto e per garantire una buona coesione, la verifica deve essere effettuata versando dell’acqua sulla superficie.
Se l’acqua viene assorbita immediatamente dal supporto sta a indicare che la pavimentazione è in condizioni di ricevere lo strato di rivestimento, in caso contrario la superficie non è sufficientemente porosa, quindi si dovrà procedere al trattamento chimico come di seguito specificato.
Lavare la pavimentazione con una soluzione composta da 1 parte in peso di acido muriatico commerciale e 9 parti in peso di acqua.
Lasciare agire la soluzione per alcuni minuti e poi risciacquare molto bene con acqua.
A pavimento completamente asciutto procedere alla fase di verniciatura.
Pavimento già verniciato:
prima della pitturazione asportare completamente qualsiasi vecchia pittura non coesa e qualsiasi strato non conforme, olii, grassi, strati abrasi da gomme e materiale friabile.
Tali materiali non perfettamente adesi alla pavimentazione vanno completamente rimossi meccanicamente.