PRODOTTI :: STUCCO EPOSSIDICO BOSTUK

STUCCO EPOSSIDICO BOSTUK

STUCCO EPOSSIDICO BOSTUK

Stucco epossidico bicomponente ad alto potere riempitivo

Stucco epossidico bicomponente formulato con leganti epossidici modificati e filler inerti ad alto potere riempitivo.

Non subisce contrazione di volume tra la fase umida e secca, in quanto completamente privo di solventi.

Di facile spatolabilità e ottima carteggiabilità manuale e meccanica, sia a secco che a umido si presenta duro elastico a pori chiusi.

Risulta essere indispensabile nei cicli di rivestimento a base di prodotti epossidici, quando è necessario uniformare morfologicamente il supporto in esame.

CAMPI DI IMPIEGO

Per superfici interne ed esterne in muratura, calcestruzzo, ferro, ferro zincato, legno e come riempitivo per fughe di pavimenti. Idoneo per cabine elettriche, celle frigorifere, mobili metallici, riparazione di cisterne contenenti acqua, soluzioni acide o basiche, serbatoi, canulati, ecc.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Eliminare ogni traccia di polvere dal supporto ed assicurarsi della totale assenza di salnitro e di umidità, eliminare inoltre a fondo qualsiasi macchia di grasso o unto, vernici ed ogni altro tipo di inquinante. Eventuali zone degradate devono essere preventivamente riparate. Muratura e conglomerati: primerizzare con BOSTON PRIMER opportunamente diluito con acqua. Legno: carteggiare e primerizzare con fondo idoneo. Ferro e ferro zincato: spazzolare, spolverare, sgrassare ed asciugare. Trattare con fondo idoneo.

APPLICAZIONE

Applicare il prodotto con spatola metallica o taloscia. Prima dell’applicazione versare il contenuto dell’indurente, previamente mescolato, nel contenitore della base, e agitare con trapano elettrico a basso numero di giri fino a completa omogeneizzazione, evidenziata anche dall’uniformità del colore. Si raccomanda di raschiare le pareti del contenitore in modo che la miscelazione sia uniforme. Miscelare 100 parti (in peso) di componente A con 50 parti (in peso) di componente B. Se la miscelazione o il dosaggio della base e dell’indurente non sono correttamente eseguiti, si pregiudica l’indurimento e le caratteristiche chimico fisiche finali. Lasciare riposare la miscela per 5 minuti prima di effettuare l’applicazione. La miscela così preparata ha un tempo di impiego di 60 minuti. Applicare con temperatura ambientale compresa fra +10°C e +30°C ed umidità relativa inferiore a 75%.

DILUIZIONE Pronto all’uso.

DATI TECNICI PRODOTTO

PESO SPECIFICO VISCOSITA’ BRILLANTEZZA Stucco epossidico 1.570 ± 0,050 Kg/lt Tixotropico Opaco