PRODOTTI :: DECOPLAST DECOTRIC

DECOPLAST DECOTRIC

DECOPLAST DECOTRIC

Decoplast stucco per superfici e piastrelle

Stucco a base di cemento, fortemente arricchito con resina sintetica, per la stuccatura su sistemi a dispersione e su sottofondi minerali, per interni ed esterni.

Campo di applicazione: decoplast stucco per superfici e piastrelle è il prodotto ideale per ritoccare, levigare, livellare e rivestire tutti i sottofondi minerali come intonaco di calce, cemento e gesso, calcestruzzo, calcestruzzo poroso, mattoni e fondi a dispersione aderenti come intonaci di resina sintetica e vecchi strati di idropittura. Aderisce anche su tappezzerie in fibra di vetro, intonaci strutturati di plastica, piastrelle vetrinate, zoccoli verniciati a olio, pannelli in fibrocemento. Le superfici intonacate sono facilmente levigabili e frattazzabili. Non adatto per il livellamento di pavimenti e per le stuccature su legno, metallo, plastica e vetro.

Dati tecnici: Materie prime di base: resina sintetica, metilcellulosa, cemento speciale Peso specifico apparente: ca. 0,9 g/cm³ Valore pH: ca. 12 Rapporto di miscelazione: 1 kg di polvere per 400 ml d'acqua Consumo: 1 kg di polvere per 1 m² con uno spessore di applicazione di 1 mm Tempo di lavorazione: ca. 30 minuti (a 20°C). Colore: bianco Odore: neutro

Trattamento preliminare del fondo: Il fondo deve essere solido e libero da polvere, olio disarmante ecc. Rimuovere le verniciature vecchie, elastiche o di tipo lucido e gli strati d'intonaco distaccati. I sottofondi fortemente assorbenti, sabbiosi e gessosi devono essere preventivamente trattati con decotric impregnante LF o LH. Pulire le piastrelle di ceramica e gres ceramico con decotric liscivia.

Preparazione: Versare l'acqua fredda in un recipiente pulito e unire decoplast stucco per superfici e piastrelle. Mescolare con forza fino a formare una malta senza grumi. Una volta pronto, l'intonaco può essere lavorato per circa 30 minuti e può essere applicato immediatamente nello spessore desiderato. È possibile levigare o frattazzare eventuali irregolarità dopo averle inumidite. I successivi interventi di verniciatura e incollaggio vanno eseguiti solo dopo la completa asciugatura della superficie stuccata. Non verniciare lo strato d'intonaco con fluosilicati e colori minerali. Una volta completata l'asciugatura, lo stato d'intonaco è pronto per gli interventi successivi, come la normale applicazione di tappezzerie o di intonaci a base di resina sintetica. Per tali interventi non è necessario applicare una mano di fondo. Osservare scrupolosamente le disposizioni dei produttori delle vernici e delle colle per il trattamento preliminare dei sottofondi in cemento. Non applicare se la temperatura ambiente o del sottofondo è inferiore a +5°C. Se le temperature superano i 20°C, il tempo di presa si riduce; le basse temperature, al contrario, prolungano il tempo di presa. Pulire gli attrezzi con acqua subito dopo l'uso.