SINFLOOR PU15 ZETAGI VENEZIANI |Rivestimento autolivellante epossi-poliuretaniche per pavimentazioni
Esente da solvente. Aspetto lucido.
Campi d’impiego
Pavimentazioni resinose continue autolivellanti per supporti cementizi: industrie alimentari e delle bevande, farmaceutiche, chimiche, tessili, elettriche, dell’automobile ecc.
Specifiche tecniche
Composizione
A base di resine epossi-poliuretaniche con induritore amminico cicloalifatico, esente da solventi, con un grado di finitura esclusivamente lucido, impermeabile all’acqua, agli oli ed al vapore.
Si consiglia l’applicazione di una finitura poliuretanica.
Tipo di prodotto
Bicomponente, Base e Induritore, da miscelare al momento dell’uso
Modalità di preparazione
Miscelare accuratamente Base e Induritore fino ad ottenere colore e consistenza uniformi.
Rapporto di miscelazione in peso 80 : 20 (Base : Induritore)
Preparazione del supporto
Calcestruzzo nuovo:
È richiesto un supporto possibilmente asciutto, stagionato (28 giorni), liscio e piano.
Per la migliore adesione è necessario pallinare e depolverare verificando di avere una resistenza allo strappo >1,5 MPa.
Calcestruzzo vecchio:
I supporti ammalorati devono essere ripristinati e risanati al fine di ricostruire planarità e grado di finitura idonei, risultando asciutti, esenti da inquinamenti e con resistenza allo strappo >1,5 MPa.
Promotore di adesione:
Nel caso di supporti privi di controspinte utilizzare SINPRIMER E con un consumo di circa 350-450 g/m2, spolverandolo a saturazione con quarzo 0,3 - 0,7 mm e rimozione dell’ eccesso dopo indurimento.
Su supporti particolarmente ruvidi e porosi applicare la resina SINPRIMER E caricato con quarzo 0,1 - 0,3 mm (1:1 in peso) rasando a spatola con un consumo di 500 - 800 g/ m2 e saturando sul fresco come descritto sopra.
Nel caso di supporti umidi e in controspinta applicare SINPRIMER FONDI UMIDI con un consumo di 500 - 800 g/m2 e dopo un minimo di 24 ore SINPRIMER E come descritto sopra.
Modalità di applicazione
A spatola dentata con successivo e ripetuto passaggio del rullo frangibolle.