FONDO ZINCANTE EPOSSIDICO ZN 80 706192 ZETAGI VENEZIANI | Primer bicomponente epossidico ad elevatissimo contenuto di zinco metallico
In grado di offrire le migliori caratteristiche anticorrosive con eccellente resistenza all’acqua ed aderenza, da reticolare con catalizzatori poliammidici
E' conforme a SSPC Paint 20, tipo 2, livello 2.
Dotato di essiccazione rapida, dopo completo indurimento resiste molto bene ad una vasta gamma di solventi e a condizioni atmosferiche particolarmente severe.
E’ consigliato come primer di base su cicli a due o tre mani da rivestire con prodotti a base epossidica, acrilica bicomponente , clorocaucciù o vinilica.
E’ particolarmente indicato ove si desideri offrire protezione ad alto livello ed elevata durata.
Va utilizzato con catalizzatore epox 450 codice 701450 come primer su acciaio sabbiato.
Si raccomanda di non lasciare il manufatto trattato con 706192 senza sopraverniciatura se destinato ad ambienti in cui possono essere presenti fumi, spruzzi acidi o altri aggressivi chimici.
Primers consigliati
Autoprimerizzante
Preparazione della superficie, condizioni applicative e sopraverniciabilità
E’ raccomandata l’applicazione su ferro sabbiato (sabbiatura fino ad un grado SA 2 ½ secondo norma ISO 8501-1: 1988) dopo aver mescolato accuratamente la quantità che viene subito impiegata. E’ necessario che l’applicazione a spruzzo venga effettuata prelevando il materiale da un recipiente tenuto sotto agitazione, per impedire che lo zinco, a causa del suo elevato peso specifico, sedimenti con eccessiva rapidità. L’applicazione deve essere eseguita con temperature comprese tra i 5°C ed i 35°C e, comunque, almeno 3°C sopra il punto di rugiada, in atmosfera né piovosa, né nebbiosa, su substrato perfettamente pulito ed asciutto.
Temperature inferiori a 5°C ed un’elevata umidità, inibiscono il processo di filmazione.
Può essere sopraverniciato dopo minimo 16 ore fino a tempo indeterminato. A tempi prolungati può essere necessaria una pulizia del supporto verniciato. I tempi possono variare con lo spessore e le condizioni ambientali. Evitare la sopraverniciatura con smalti contenenti resine alchidiche.