HOLZFREUND LASUR IMPREGNANTE W-MD 682000 ZETAGI VENEZIANI
Lasur-impregnante all’acqua a base di resine acriliche
Descrizione prodotto
Lasur-impregnante all’acqua a base di resine acriliche speciali idrodiluibili di elevata qualità. E’ base ideale per il successivo trattamento con finiture sia all’acqua che a solvente.
E’ un impregnante che presenta grande uniformità di tinta, tale da essere consigliato nell’impregnazione di pino giuntato (finger joint), perché riduce la diversità di tinta dovuta al diverso
assorbimento del legno. E’ idoneo anche per l’impregnazione di travi e perline, in quanto riduce drasticamente l’ingrigimento nei nodi rispetto ai comuni impregnanti all’acqua.
Il prodotto supera la norma UNI EN 152, relativa ai funghi dell’azzurramento, qualora vengano seguite le condizioni di applicazione previste da tale norma.
Conservare il prodotto in recipienti che non contengono metalli quali ferro, rame, zinco, alluminio e loro leghe.
Campi d’impiego suggeriti e consigliati
Adatto per l’impregnazione di travi, perline e manufatti in legno, per quanto sopra descritto
Metodo di applicazione: a pennello, a spruzzo.
Si raccomanda di agitare bene prima dell’uso.
Diluizione: prodotto già pronto all’uso. In casi particolari può essere richiesta diluizione con acqua potabile.
Essiccazione: manufatti maneggiabili in 20'- 40' a 23° C, 50% di umidità relativa e buona ventilazione, a seconda del tipo di legno.
Numero di strati da applicare: 1 o 2 con le modalità sopra descritte.
Condizioni di applicazione: è consigliabile l’applicazione con temperatura compresa fra i 12°C e i 35°C, con umidità relativa inferiore al 70% e con buona circolazione d’aria.
Non esporre all’esterno i pezzi applicati prima della completa asciugatura dell’impregnante (almeno 48 ore, se vengono rispettate le condizioni di applicazione).
Acquista ora HOLZFREUND LASUR IMPREGNANTE W-MD 682000 ZETAGI VENEZIANI qui :