GRES PROTECTOR CIR
Protettivo idro/oleo repellente in base acqua ad azione antimacchia ed antisporco per superfici in gres microporoso
DESTINAZIONE D'USO
Superfici in gres porcellanato microporoso (strutturato, naturale, lappato). Applicabile indistintamente sia all’esterno che all’interno, in pavimentazioni o rivestimenti verticali
PROPRIETÀ
E' un prodotto in base acqua, esente da solventi e “VOC 0”, basato su nanosilici e particolari silani modificati. Il prodotto rende i materiali trattati altamente idro ed oleo repellenti conferendo proprietà antimacchia ed antisporco: protegge il gres trattato dall’assorbimento di acqua, dalle macchie di sostanze grasse ed oleose, inchiostri, da sporco e polvere, residui di gomma dovuti al calpestio ed al carrellamento e agevola la pulizia delle superfici così protette.
I principi attivi da cui è costituito il prodotto riescono a legarsi chimicamente sul materiale, senza creare pellicole superficiali, creando una barriera nanometrica invisibile ed impercettibile. Le superfici trattate possono essere lavate con i comuni detergenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria, anche con detersolventi o detergenti a pH acido o alcalino.
GRES PROTECTOR non altera in alcun modo l’aspetto cromatico del gres trattato, è resistente alle intemperie, agli agenti esterni ed ai raggi UV.
USO
Applicare il prodotto solo su superfici perfettamente pulite, sgrassate ed asciutte: è fondamentale prestare attenzione alla pulizia delle superfici da trattare, in quanto una cattiva pulizia può influenzare la buona riuscita del trattamento. GRES PROTECTOR è pronto all’uso e deve essere applicato puro, spruzzando un leggero velo di prodotto sulla superficie da proteggere ed uniformando immediatamente la stesura del prodotto con un panno morbido o spandicera. Lavorare la superficie utilizzando un panno morbido o monospazzola con disco bianco fino a quando la superficie non compare uniforme e priva di eccessi. Rimuovere entro 10 minuti gli eventuali ulteriori eccessi con panno morbido inumidito. Dopo aver steso la prima mano ed averla uniformata, attendere 5/10 minuti ed applicare una seconda mano seguendo le stesse modalità sopra descritte. Se applicato in pavimentazione, la superficie risulterà calpestabile dopo 12 ore. Attendere almeno 48 ore al fine di valutare l’efficacia del trattamento protettivo.
Si consiglia di effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.
Acquista ora GRES PROTECTOR CIR qui :