PRODOTTI :: ZETAFLOW BIANCO 708.0057 ZETAGI VENEZIANI | Rivestimento epossidico per uso alimentare formulato con resine pure e pigmenti inerti, esente da solventi

ZETAFLOW BIANCO 708.0057 ZETAGI VENEZIANI | Rivestimento epossidico per uso alimentare formulato con resine pure e pigmenti inerti, esente da solventi

ZETAFLOW BIANCO 708.0057 ZETAGI VENEZIANI | Rivestimento epossidico per uso alimentare formulato con resine pure e pigmenti inerti, esente da solventi

Permette di ottenere strati di elevato spessore con una sola mano di applicazione

Generalità e campo d’impiego
Ha l’elevata resistenza agli aggressivi chimici tipica dei sistemi epossidici. Supera le prove di cessione secondo il Regolamento Italiano n°174 del 24/9/2008 e successive modifiche.
Il rivestimento viene venduto in due confezioni e consta di una base colorata e del catalizzatore da mescolare al momento dell’impiego. Alla miscelazione si innesca un processo di reticolazione tra i due componenti che porta ad un ispessimento progressivo del prodotto fino all’indurimento completo.
L’indurimento completo con lo sviluppo di tutte le proprietà chimico fisiche si ottiene solo a distanza di più giorni.
Zetaflow si presenta con una superficie lucida vetrificata assolutamente impermeabile ai liquidi e a vapori ed è dotato di elevata resistenza all’abrasione, sufficiente flessibilità ed altissima resistenza ad agenti chimici aggressivi come basi inorganiche anche ad elevate concentrazioni, acidi inorganici diluiti a quasi tutti gli acidi organici e solventi, alle salamoie, ai detersivi ecc.

Applicazione
Spruzzo airless o airmix con apposito preriscaldatore, rullo, pennello.
Per evitare problemi di pot- life, nel caso di applicazione con pistola airless, è consigliato un impianto specifico per prodotti bicomponenti.

Primers consigliati
Autoprimerizzante.
Può essere applicato sopra zincante epossidica codice 706176-706192 o zincante inorganica codici 760205-760210 o fondo epossidico serie 706000.

Preparazione della superficie e condizioni applicative
E’ consigliabile l’applicazione con temperature comprese tra i 5°C ed i 30°C e, comunque almeno 3°C sopra il punto di rugiada, su substrato perfettamente pulito.
Supporti umidi inibiscono l’essiccazione del film.
I manufatti in ferro devono essere esenti da polvere e ben sgrassati e non avere scaglie di ruggine. Si consiglia in ogni caso almeno un’accurata pulizia manuale ma si possono ottenere ottimi risultati solo su superficie sabbiate al metallo bianco (sabbiatura grado SA 2½ - 3 secondo norma ISO 8501-1: 1988).

Acquista ora ZETAFLOW BIANCO 708.0057 ZETAGI VENEZIANI qui :